Chi Siamo

Servizi di Alta Cucina a casa vostra.
CHI SIAMO

Coquus in Domus

Il nostro principale obiettivo è soddisfare le esigenze della clientela che vuole usufruire di un servizio professionale di cucina nella propria abitazione o in una location privata. Grazie al nostro brand, d’ora in poi sarà possibile assaggiare le raffinate pietanze preparate dagli chef professionisti anche per chi non frequenta abitualmente i ristoranti. Non solo, avere un cuoco a domicilio e non doversi quindi occupare della preparazione dei piatti, significa potersi dedicare integralmente all'accoglienza degli ospiti e ad altri aspetti dell’evento.

Non un semplice Catering!

Non si tratta di un servizio catering, bensì di qualcosa di molto più coinvolgente ed innovativo! Tutto quello che potrà essere cucinato al domicilio del cliente verrà infatti preparato di fronte agli ospiti soddisfandone il palato e la curiosità. I nostri clienti avranno inoltre la possibilità di seguire passo passo la preparazione del menù prestabilito partecipando all’acquisto delle materie prime e condividendo con noi il momento della preparazione dei piatti e dello sviluppo delle ricette.

Coquus in Domus crew!

La cucina è un atto di amore. I cuochi del team Coquus in Domus vi permetteranno di ricreare nelle vostre location un vero e proprio ristorante con tutti i servizi che fanno del vostro evento, un occasione da ricordare.

Nunzio Foti

Ideatore e Cuoco

Classe 1977, originario della Calabria, ideatore del progetto. Esperto in gestione aziendale con 21 anni di attività professionale. Appassionato da sempre alle “radici” della buona cucina tradizionale grazie alle preziose tecniche acquisite dalla madre e le molteplici conoscenze maturate durante i viaggi nel bacino del mediterraneo. Da più di tre anni impegnato nello sviluppo di attività collegate alla ristorazione e servizi di ospitality. Ha una visione del mondo della cucina mirata all’esaltazione dei prodotti genuini e dei sapori veri.

Ettore Beligni

Chef

Classe 1991, originario della Toscana, eredita dal padre la sua passione per la cucina. Dopo alcune esperienze lavorative, Chef Beligni scopre la sua vera vocazione: la pasticceria. Molte dei suoi piccoli capolavori di pasticceria sono ispirati al design e alla musica e la linea tra oggetto e cibo è spesso sfocata. La sua carriera è costellata da importanti riconoscimenti, tra cui la vittoria al C3 “Chocolate – Chef – Competition” di Valrhona.

Gabriele Frascoia

Chef

Classe 1993, originario del Piemonte, colleziona fin da giovanissimo importanti esperienze lavorative nei migliori ristoranti stellati del suo territorio e della Toscana. Attento alla ricerca della materia prima, all’estrazione pura del gusto, ai sorprendenti e calibrati equilibri tra i diversi sapori, ha costruito la sua filosofia intorno al concetto di cucina stagionale e territoriale. Il rispetto degli ingredienti, delle tradizioni, ma anche dei luoghi, degli uomini sono i pilastri che reggono la visione del mondo di Gabriele.

Luisa Scarfò

Chef

Classe 1975, originaria della Calabria, si definisce autodidatta. Sin da piccola sperimentatrice della propria passione per la cucina, conseguenza dell’hobby del padre: la pesca. Durante la crescita sedimenta in lei un chiaro percorso, che si trasforma in lavoro. Vent’anni esercitati nell’ambito della ristorazione, con una marcata preferenza per la cucina, e approcci per la pasticceria. I suoi obbiettivi in ambito culinario: rivisitare la cucina calabrese esaltandone i sapori della tradizione,con attenzione alla selezione della materia prima, e sperimentazione personale.

Consulenza alla Ristorazione

Coquus in Domus rappresenta anche una valida opportunità per Chef, investitori ed appassionati di cucina che vogliano affacciarsi in maniera del tutto innovativa sul panorama della ristorazione attraverso una nostra specifica consulenza.